feb 14, 2017

Al Carnevale di Ronciglione in vapore


Oggi abbiamo il piacere di presentarvi questa iniziativa. Anche se non si tratta di un evento che avviene sulle Terre Comuni si tratta di una manifestazione organizzata dalla Associazione Terra Tua, con la quale in futuro, speriamo di poter collaborare allo sviluppo del nostro Cammino che riguarda uno degli eventi piu’ caratteristici del nostro territorio, il Carnevale di Ronciglione.
I ragazzi di Terra tua hanno infatti deciso di organizzare per il prossimo 26 febbraio una suggestiva crociera su un Treno a Vapore da Roma fino a Capranica passando dalle stazioni che intersecano il Cammino delle Terre Comuni.
Il treno partirà da Roma Tiburtina alle ore 9:15 e fermerà nelle seguenti stazioni: Roma Ostiense, Roma S.Pietro, La Storta, Cesano, Anguillara, Bracciano. Da Capranica a Ronciglione trasferimento in bus. Per il ritorno la partenza da Capranica è prevista per le 18:30. Il contributo per il viaggio(andata e ritorno) è di €49,00 per gli adulti e di €36,00 per i bambini da 6 a 12 anni (gratis per i bambini sotto i 6 anni, senza posto a sedere). La quota di partecipazione comprende l’ingresso al Carnevale e il trasferimento in bus. Per prenotarsi è necessario inviare un’email a informazioni@terratua.it. Il treno è composto da una locomotiva a vapore con 3 carrozze “terrazzini” degli anni ’30 e sono ben 22 anni che un treno d’epoca non arriva a Capranica. L’evento ha un’importanza culturale e turistica veramente notevole e contiamo nel sostegno di tutti coloro che sono sensibili alle tematiche del turismo responsabile e storico, anche con il semplice passaparola!.
In attesa di poter immaginare di organizzare una crociera “a vapore” anche per inaugurare il nostro Cammino vi auguriamo buon divertimento!
Potrebbe interessarti anche...
Il pranzo della domenica fatelo con noi! Cammino della Terra Comune: i luoghi della IV tappa Spalancate le porte all’arte: arriva il Cammino! Due giorni incredibili!

Cammina con noi!

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le tappe del programma

Nome
Cognome
Telefono
Email*
Messaggio*